ALTRI SPORT
Chiusura dell'anno sportivo per la Bushido
La scuola di ju-jitsu fasanese compie 20 anni. Premiati gli atleti che si sono distinti a livello nazionale e internazionale
Domenico Lorusso con Giuseppe Vinci e Grazia Neglia
Chiusura dell'anno sportivo in grande per la Bushido. Venerdì scorso il palco allestito in piazza Ciaia per la festa patronale si è trasformato per un paio d'ore ore in un tatami sul quale una cinquantina di allievi della scuola di ju-jitsu fasanese si sono esibiti in tecniche di accademia e di difesa personale.
Alla manifestazione hanno partecipato anche i due neo assessori Grazia Neglia e Giuseppe Vinci, che hanno premiato con una targa i ragazzi che hanno raggiunto i migliori risultati sportivi dell'anno: su tutti, i giovanissimi Aurora Intini (che a maggio ha vinto la medaglia di bronzo agli Europei Under 16 di Genova nella specialità di combattimento Fighting system), Vinni Giorgio, Vincenzo Dell'Aquila e Fabiola De Lorenzo che hanno partecipato allo stesso campionato europeo, e Leo Pantaleo, che ha partecipato ai Campionati mondiali Under 21 lo scorso novembre a Gent (Belgio). Premiati dagli assessori a nome della città di Fasano anche i maestri della Bushido, Domenico Lorusso, Francesco Scolti e Leonardo Ricupero, che con impegno e sacrifici educano i giovani fasanesi alla pratica del ju-jitsu e ai valori dello sport.
Quest'anno ricorre il ventesimo anno di attività per la Bushido: durante la serata è stato proiettato un video celebrativo di questo importante compleanno, in cui sono state mostrate le foto dei primi allievi e qualche scorcio di combattimento in gara, dai primi successi di Francesco Scolti, l'atleta fasanese che vanta più partecipazioni a competizioni internazionali di tutti i tempi, all'ultima vittoria, quella della sedicenne Aurora Intini, allo stesso tempo speranza e realtà del ju-jitsu italiano.
di Milena Latorre
17/06/2012 alle 19:43:53
Leggi anche: